Nel kebab un lavoratore clandestino e diverse irregolarità: maxi multa e attività sospesa
A carico del titolare è stata emessa una multa per un importo complessivo di circa 12mila euro
I carabinieri sanzionano e sospendo un kebab situato a Castel d'Ario all'interno del quale sono state rilevate diverse irregolarità e un lavoratore clandestino.
Controlli nel kebab
Nella mattinata di venerdì 21 luglio 2023 i Carabinieri di Castel d’Ario, nel corso di mirati controlli finalizzati a verificare il rispetto della normativa in materia di lavoro e di sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno eseguito congiuntamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova un controllo presso un kebab situato a Castel d’Ario.
Lavoratore senza permesso di soggiorno
L'attività ispettiva ha permesso di accertare gravi violazioni che hanno condotto all’irrogazioni di pesanti sanzioni amministrative pecuniarie e alla temporanea sospensione dell’attività.
Infatti i Carabinieri, nel corso del controllo, hanno trovato un lavoratore extracomunitario irregolare sul territorio nazionale in quanto privo del permesso di soggiorno. Inoltre è stata accertata l’omessa predisposizione del Documento di Valutazione Rischi, l’omessa nomina del medico competente e l’omesso utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali.
Maxi multa e attività sospesa
Per tali motivi, a carico del titolare sono state irrogate sanzione amministrative per un importo complessivo di circa 12mila euro mentre l’attività commerciale è stata sospesa in attesa dell’adeguamento alle prescrizioni impartite.
(Foto di copertina: immagine di archivio)