CRONACA

Nebbia e ghiaccio: schianto frontale tra auto e furgone in aperta campagna

L'incidente intorno alle 7.30 di oggi, giovedì 8 gennaio 2025: una Fiat Punto devastata. Sul posto arrivato anche l'elisoccorso

Nebbia e ghiaccio: schianto frontale tra auto e furgone in aperta campagna

Schianto frontale tra automobile e furgone probabilmente a causa di ghiaccio e nebbia: grave un 69enne. Sul posto anche l’elisoccorso.

Schianto auto-furgone tra nebbia e ghiaccio

Un violento schianto frontale tra una Fiat Grande Punto e un furgone si è verificato intorno alle 7.30 di oggi, giovedì 8 gennaio 2025, lungo la provinciale 7 in territorio comunale di Mariana Mantovana, a pochi metri da confine con il territorio comunale di Asola.

Un'immagine dell'incidente verificatosi tra Mariana e Asola
Un’immagine dell’incidente verificatosi tra Mariana e Asola

A provocare l’impatto potrebbero essere stati nebbia e ghiaccio. A seguito dell’urto, entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla carreggiata stradale, in tutto o in parte nel fosso laterale. Il furgone ha riportato danni piuttosto seri, mentre la Fiat ne è uscita devastata, anche a causa dell’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per estrarre il conducente dall’abitacolo.

Grave un 69enne e arriva anche l’elisoccorso

Ad avere la peggio il 69enne che era alla guida dalla Punto, dopo essere stato estratto dall’abitacolo è stato trasferito all’ospedale di Cremona. Alla guida del furgone c’era invece un 42enne che a sua volta è stato portato all’ospedale di Mantova. Nessuno dei due coinvolti sarebbe in pericolo di vita, ma in ogni caso entrambi hanno riportato numerosi traumi.

I mezzi di soccorso intervenuti nella nebbia
I mezzi di soccorso intervenuti nella nebbia

Sul posto sono intervenuti la polizia locale del Comune di Asola, i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere e, in forze, i sanitari del 118 che hanno fatto convergere sul posto due automediche, due ambulanze e, nonostante le condizioni di visibilità decisamente ridotte a causa delle nebbia, anche l’elisoccorso del quale in ogni caso alla fine non c’è stato bisogno.

I rilievi e le verifiche della polizia locale del Comune di Asola al momento sono ancora in atto.