A Castiglione delle Stiviere

Nasconde in casa cocaina e hashish, 30enne beccata grazie al fiuto del cane Stella

Intercettata in un appartamento del quartiere Cinque Continenti

Nasconde in casa cocaina e hashish, 30enne beccata grazie al fiuto del cane Stella
Pubblicato:
Aggiornato:

Una pusher di 30 anni è stata arrestata dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel suo appartamento sono stati rivenuti diversi quantitativi di cocaina e hashish: la spacciatrice è stata incastrata dal fiuto del cane Stella.

Carabinieri cinofili arrestano pusher 30enne grazie al cane Stella

Nella giornata di ieri, giovedì 30 novembre 2023, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere, coadiuvati dal nucleo Cinofili di Orio Alserio, intervenuti con il loro cane Stella e con il personale della Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una 30enne residente nell’alto Mantovano, poiché in ipotesi accusatoria ritenuta responsabile di
detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza i militari di via Torquato Tasso, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati relativi allo spaccio di stupefacenti, hanno proceduto a diverse perquisizioni d’iniziativa all’interno di alcune abitazioni del noto quartiere Cinque continenti di Castiglione delle Stiviere.

Qui, il cane Stella, mediante il suo infallibile fiuto, ha permesso agevolmente agli operanti di rinvenire nelle diverse stanze, nascosto tra gli indumenti ed il mobilio, involucri di cellophane trasparenti contenenti circa 200 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish. I militari dell’Arma, effettuati più accurati controlli, hanno trovato anche nella disponibilità dell’arrestata bilancini di precisione e materiale per il confezionamento lasciando presagire una vera e propria base logistica per lo spaccio.

La 30enne è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di via Poma in attesa di giudizio del Gip del Tribunale di Mantova che ha frattanto convalidato l’arresto e disposto misura cautelare in carcere, così come richiesto dalla dipendente Procura della Repubblica.

Seguici sui nostri canali