Un brutto risveglio

Narcotizzano 80enne e le rubano gli anelli d'oro dalle dita, caccia ai ladri a Roncoferraro

L'anziana si era appena addormentata quando sono entrati i malviventi che hanno spruzzato per sicurezza un gas narcotico

Narcotizzano 80enne e le rubano gli anelli d'oro dalle dita, caccia ai ladri a Roncoferraro
Pubblicato:

Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Questura di Mantova e i Carabinieri della stazione di Roncoferraro che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini.

Addormentata e derubata a Roncoferraro

Terrore a Roncoferraro, in provincia di Mantova dove una tranquilla serata si è trasformata in un incubo per un'anziana signora. La 80enne, residente nel paese, è stata narcotizzata e derubata dei suoi preziosi gioielli mentre dormiva nella sua abitazione lungo la provinciale 30.

La strada lungo la quale vive l'anziana:

L'episodio risale a qualche giorno fa quando i malviventi hanno raggiunto l'abitazione dell'anziana attraversando i campi sul retro. Una volta giunti alla porta del seminterrato, hanno utilizzato un piede di porco per forzare l'ingresso. Superato questo ostacolo, hanno perlustrato la casa.

Gli anelli d'oro sfilati dalle dite

L'episodio, riportato da La Voce di Mantova, è emerso solo nella giornata di sabato 15 giugno 2024 gettando la comunità nello sgomento. I ladri si sono introdotti nella camera da letto e, per assicurarsi che l'anziana non reagisse, le hanno spruzzato del gas narcotico.

La vittima ha raccontato di essersi svegliata con un forte mal di testa e alla gola, sintomi confermati successivamente dal medico che l'ha visitata. Mentre la donna giaceva incosciente, i malviventi le hanno sfilato la fede nuziale e un altro anello d'oro con tre pietre che portava al dito.

Dopodiché hanno rovistato in tutta la casa trovando circa 200 euro in contanti nel portafoglio. Il valore complessivo del bottino è ancora da quantificare così come i danni arrecati alla struttura.

Indagini in corso

L'allarme è scattato quando la figlia dell'anziana ha ricevuto la telefonata dalla madre. Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Questura di Mantova e i Carabinieri della stazione di Roncoferraro che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini.

Nel frattempo, le forze dell'ordine hanno potenziato i controlli nella zona mentre si cerca di far luce su chi possa essere responsabile dell'atto.

Seguici sui nostri canali