A Mantova

Multata una ciclista che si è scontrata con un'auto, aveva trasformato la bici in un ciclomotore

La 60enne di San Giorgio rimasta ferita superficialmente dovrà pagare una sanzione di oltre mille euro

Multata una ciclista che si è scontrata con un'auto, aveva trasformato la bici in un ciclomotore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fatto si è verificato il venerdì della scorsa settimana in città in via Legnago verso le tre di pomeriggio, la donna era in sella alla sua bici che in realtà si è rivelata essere un ciclomotore.

Dovrà sborsare oltre mille euro

Erano le 15 di venerdì 10 febbraio quando il conducente di un’autovettura della marca Seat proveniente da Strada Ghisiolo a Mantova ha tentato di immettersi in via Legnago urtando una ciclista 60enne di San Giorgio. La donna guidava una bici elettrica ed è caduta al suolo a causa dell'impatto procurandosi delle lesioni.

Il punto dove si è verificato l'impatto:

La malcapitata è stata trasportata al pronto soccorso in codice verde, per fortuna nulla di grave. Tuttavia, esaminando le caratteristiche tecniche della bicicletta elettrica coinvolta nell’incidente, gli agenti intervenuti hanno accertato che si trattava di una bici a pedalata assistita risultata essere un ciclomotore per caratteristiche costruttive.

Infatti, dalle prove tecniche effettuate mediante il telelaser, è stato dimostrato che la bici ha una velocità effettiva di 17 km/h al posto dei 6 km/h previsti per le bici elettriche a pedalata assistita. La modifica della bici è costata cara alla ciclista multata perché senza certificato di circolazione, senza targa, senza casco e assicurazione. Complessivamente dovrà pagare una sanzione di oltre mille euro ed il veicolo le è stato confiscato.

Seguici sui nostri canali