Motociclista passa a 160 km/h davanti all'autovelox a Mantova, oltre 800 euro di multa
Oltre alla sanzione, al centauro è stata sospesa la patente per almeno sei mesi e gli sono stati tolti ben dieci punti
Sono stati 20 i mezzi identificati in eccesso di velocità durante il controllo speciale degli agenti, le attività continueranno nelle prossime settimane.
Passa a 160 km/h davanti all'autovelox
Nella mattina di giovedì 8 agosto 2024, la Polizia Stradale di Mantova ha condotto una serie di controlli mirati alla rilevazione della velocità dei veicoli nell'ambito di una più campagna di prevenzione contro l'eccesso di velocità che è una delle principali cause di incidenti mortali.
I controlli, coordinati dal Vice Questore e Comandante della Stradale mantovana Laura Patrizi, hanno interessato le principali arterie stradali della città e dei suoi dintorni e sono stati effettuati con l'ausilio di Autovelox. Tra i veicoli fermati, spicca il caso di un motociclista che sfrecciava lungo la Tangenziale Nord a oltre 160 km/h, una velocità ben al di sopra dei limiti consentiti.
Patente sospesa e 845 euro di multa
Per il conducente del motoveicolo, le conseguenze sono state particolarmente severe. Oltre alla sospensione della patente per almeno sei mesi, dovrà pagare una multa di 845 euro e gli sono stasti tolti 10 punti dalla patente. Questo episodio rappresenta solo uno dei numerosi casi di infrazioni rilevate durante l'operazione.
In totale sono stati 20 i mezzi identificati in eccesso di velocità. Le attività di controllo continueranno nelle prossime settimane con l'obiettivo di monitorare i punti più critici della provincia mantovana dove il rischio di incidenti è più elevato.
Bravi. Questi controlli sono essenziali per la sicurezza di tutti. Troppa velocità e distrazione con i cellulari.