CRONACA

Motociclista 20enne ignora l’alt dei Carabinieri a Marmirolo e scappa, poi si ferisce da solo

Inseguito e bloccato dalle forze dell'ordine, si è allontanato a piedi e si è autoinflitto lievi ferite all’addome

Motociclista 20enne ignora l’alt dei Carabinieri a Marmirolo e scappa, poi si ferisce da solo

Quello che doveva essere un semplice controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un episodio movimentato che si è concluso con una denuncia e l’intervento dei sanitari del 118.

Ignora l’alt dei Carabinieri e scappa

È accaduto a Marmirolo, dove alcuni giorni fa i Carabinieri della Stazione locale hanno intimato l’alt a un motociclista durante un servizio di pattuglia. Il conducente, però, invece di fermarsi, ha deciso di darsi alla fuga, accelerando nel tentativo di evitare il controllo.

A questo punto ha preso il via inseguimento che è durato poco. I militari sono riusciti a raggiungere e bloccare il giovane centauro e dagli accertamenti è emerso che si trattava di un 20enne residente a Parma, sprovvisto di patente di guida perché mai ottenuta.

20enne bloccato, poi si ferisce da solo

Durante la compilazione dei verbali per le varie infrazioni, il ragazzo ha reagito con atteggiamento decisamente provocatorio, insultando i Carabinieri e offendendo il loro operato. La situazione è degenerata quando ha appreso che la moto sarebbe stata sottoposta a fermo amministrativo.

Visibilmente alterato, il giovane si è allontanato verso l’abitazione di un conoscente, poco distante dal luogo del controllo. Lì, in un momento di agitazione, si è autoinflitto lievi ferite all’addome utilizzando alcuni frammenti di plastica. Immediato l’intervento dei soccorsi.

Gli operatori del 118 lo hanno trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove è stato medicato in codice verde. Le sue condizioni non destano quindi preoccupazione. Al termine degli accertamenti, il 20enne è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.