Morto Manuel Frattini, l'hinterland milanese piange il re del musical

Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte dei suoi colleghi di spettacolo, dai fan e da quanti lo hanno incontrato in questi anni a Corsico, sua città natale.

Morto Manuel Frattini, l'hinterland milanese piange il re del musical
Pubblicato:

Morto Manuel Frattini, la sua Corsico piange il re del musical

Come riposta GiornaledeiNavigli.it è mancato nella serata di sabato, 12 Ottobre 2019, Manuel Frattini, artista assoluto del musical, originario di Corsico. Frattini ha avuto un malore mentre si trovava a Milano per fare quello che più amava nella vita, il musical: aveva voluto essere presente, insieme ad altri performer, ad una serata di beneficenza. Il malore gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente.

La carriera

Dopo aver mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset, Manuel inizia a farsi notare nel 1991, quando viene chiamato dalla Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, per interpretare il ruolo di Mike Costa nel musical ‘A Chorus Linè. Nella stagione 1996/1997 ricopre il ruolo di Cosmo Brown in ‘Cantando sotto la pioggià. La consacrazione arriva nella stagione 1998/1999 con il musical ‘Sette spose per sette fratellì, nel quale interpreta, al fianco di Raffaele Paganini e Tosca, il ruolo di Gedeone.
Le stagioni 1999/2000 e 2000/2001 lo vedono dividere il palcoscenico con Christian De Sica, Lorenza Mario, Monica Scattini e Paolo Conticini nel fortunato ‘Tributo a George Gershwin – Un Americano a Parigì, con la regia e le coreografie di Franco Miseria. Contemporaneamente realizza un piccolo sogno: debuttare come protagonista assoluto in un musical inedito, ‘Musical, Maestro!’, coreografato e diretto da Fabrizio Angelini e ideato da lui stesso in collaborazione con Angelini e Giovanni Maria Lori.

Per avere più informazione su Manuel Frattini leggi l'articolo completo qui 

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali