CRONACA

Morto 24enne mantovano in vacanza a Finale Ligure: indagini sulle cause del decesso

Il giovane, residente a Sermide Felonica, è stato trovato privo di vita in un appartamento di via Brunenghi. Si ipotizza un’overdose, disposta l’autopsia dalla Procura

Morto 24enne mantovano in vacanza a Finale Ligure: indagini sulle cause del decesso
Pubblicato:

Nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio 2025, un grave episodio ha scosso la cittadina costiera di Finale Ligure (Savona). Un ragazzo di 24 anni, residente nel comune mantovano di Sermide e Felonica, è stato trovato privo di vita all’interno di un appartamento situato in via Brunenghi.

Una prima ricostruzione

La vittima, di origine nordafricana, si trovava nella località ligure per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Intorno al tardo pomeriggio, una donna che era con lui ha contattato i soccorsi, segnalando un malore improvviso.

All’interno dell’appartamento sono giunti i Carabinieri di Finale Ligure, che hanno avviato gli accertamenti. L’autopsia, disposta dalla Procura, sarà fondamentale per fare chiarezza sulle circostanze del decesso. Dai primi riscontri, la causa potrebbe essere riconducibile a una possibile overdose, anche se la conferma arriverà solo dopo gli esiti degli esami medico-legali.

Inutili i tentativi di soccorso

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Finalmarina e il personale dell’automedica, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile: il giovane era già deceduto.