Morti due esemplari di pappagalli, denunciato il proprietario 45enne
Si tratta di due pappagalli parrocchetti con coda nera

Nei giorni scorsi il Gruppo Carabinieri Forestali di Mantova ha fatto visita ad un 45enne di Motteggiana, che possedeva due esemplari di pappagalli parrocchetti all'interno della propria abitazione. I volatili, in passato era già stato sequestrati in quanto detenuti senza permesso.
Due esemplari di pappagalli nel mantovano
Avendo appurato poi la presenza dei due esemplari sul nostro territorio, i Carabinieri del Gruppo Forestale si sono recati nei pressi dell'abitazione del 45enne per verificare le condizioni dei due esemplari detenuti, in precedenza già sequestrati.
Al loro arrivo però dei due esemplari non vi era alcuna traccia. Secondo quanto riferito dal 45enne pare che i due pappagalli con coda nera siano deceduti. Ai militari però non è stato mostrato alcun tipo di documentazione che poteva in qualche modo verificarne la veridicità, inoltre mancavano perfino le carcasse.
Denunciato a Motteggiana
Per questo motivo, dal momento che non è stato comunicato neanche il decesso alle Forze dell'Ordine, il 45enne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per aver sottratto, in ipotesi accusatoria, le cose sottoposte a sequestro penale.