Monossido dal braciere: intossicati i genitori e i figli di 7, 8 e 13 anni
Tutta la famiglia portata all'ospedale di Villafranca di Verona: nessuno in pericolo di vita. Intervento di vigili del fuoco e carabinieri
Famiglia residente a Castel Goffredo intossicata dal monossido di carbonio: in ospedale a Villafranca di Verona genitori e figli di 7, 8 e 13 anni.
Nucleo familiare intossicato dal monossido
Un braciere lasciato acceso per scaldarsi in queste notti di inizio anno provoca l'intossicazione da monossido di carbonio di un intero nucleo familiare.
L'episodio si è verificato nella notte tra ieri, giovedì 2 gennaio 2025, e oggi, venerdì 3 gennaio 2025, in un appartamento nella palazzina che si trova ai civici 4-7 di via Disciplini a Castel Goffredo.
Probabilmente qualcuno del nucleo familiare coinvolto, si è reso conto che qualcosa non andava e così è partita la chiamata al numero unico di emergenza.
La zona di Castel Goffredo dove si è verificato l'episodio:
In cinque finiscono in ospedale
Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario del 118. I vigili del fuoco dal canto loro, grazie alla strumentazione per gli appositi controlli, si sono resi conto della presenza di monossido di carbonio nell'appartamento.
A quel punto tutti i componenti del nucleo familiare, di origine pachistana, sono stati caricati in ambulanza e portati all'ospedale di Villafranca di Verona per le cure e gli accertamenti del caso. Nel nosocomio veronese sono così finiti i genitori, ovvero padre 40enne e madre 35enne, e i figli di 7, 8 e 13 anni. Nessuno versa in pericolo di vita. L'abitazione è stata messa in sicurezza e dopo l'intervento dei vigili del fuoco è comunque agibile.