Mistero risolto a Mantova, auto rubata a Pavia ritrovata dagli agenti e restituita
La soluzione del caso è partita da una segnalazione dei cittadini che hanno notato la macchina ferma nel quartiere da parecchio
La conferma finale è arrivata con una telefonata alla legittima proprietaria del veicolo che ha subito confermato il furto
Mantova, ritrovata un'auto rubata a Pavia
All'inizio di maggio, alcuni cittadini di Mantova hanno notato un'auto ferma da tempo nel quartiere, una Fiat 500 grigia, intorno a via Bentivoglio in direzione della frazione di Sant'Antonio e hanno deciso di segnalare la situazione alla centrale operativa della Polizia Locale della città. Questo gesto di attenzione civica ha innescato una serie di eventi che hanno portato alla risoluzione di un caso di furto d'auto.
Via Bentivoglio a Mantova:
Intervenuti sul posto, i Vigili di Quartiere hanno subito notato qualcosa di sospetto. Utilizzando le banche dati in loro possesso, hanno scoperto rapidamente che le targhe del veicolo erano state alterate. Questa anomalia ha spinto le autorità ad approfondire le verifiche rivelando che la macchina, con le targhe originali, risultava essere stata rubata a Pavia.
Restituita alla proprietaria
La conferma finale è arrivata con una telefonata alla legittima proprietaria del veicolo che ha subito confermato il furto. In seguito a questa conferma, l'auto è stata temporaneamente sequestrata dagli agenti. Dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni dalla Procura della Repubblica di Mantova, la vettura è stata finalmente restituita alla proprietaria.
Questa operazione non solo sottolinea l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine ma evidenzia anche l'efficacia del sistema di controllo e verifica della Polizia Locale di Mantova.