Mantova

Mistero lungo la Spolverina: uomo ripescato senza vita dal fosso

A lanciare l'allarme gli automobilisti di passaggio. Oggi, venerdì 16 dicembre, l'autopsia per chiarire le cause del decesso

Mistero lungo la Spolverina: uomo ripescato senza vita dal fosso
Pubblicato:

Un uomo di 49 anni è stato ripescato senza vita dal fosso che costeggia la Spolverina. E' giallo: investito o colto da un malore fatale?

Senza vita nel fosso lungo la Spolverina

E' giallo a Mantova: nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 15 dicembre 2022, un uomo di 49 anni è stato trovato senza vita nel fossato che corre lungo la strada provinciale 29, nota come Spolverina. Le cause del decesso però non sono assolutamente chiare.

L'area dove è stato trovato il 49enne ormai senza vita:

Il corpo dell'uomo è stato notato da alcuni passanti in auto che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati 118, vigili del fuoco (che si sono occupati del recupero del corpo), carabinieri e la polizia locale di Curtatone per regolare il traffico.

Una volta che il corpo è stato ripescato, il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Giallo sulle cause della morte

Quale sia stata la causa della morte però almeno per ora rimane un mistero. Proprio per questo motivo la Procura ha disposto l'autopsia, che verrà eseguita all'ospedale Carlo Poma di Mantova nella giornata di oggi, venerdì 16 dicembre 2022.

Al momento le ipotesi al vaglio sono due. La prima è che l'uomo sia stato colto da un improvviso malore mentre camminava a piedi lungo la Spolverina e che di conseguenza sia poi finito nel fosso, forse già privo di vita o forse in stato di incoscienza.

La seconda ipotesi è che invece sia stato urtato da un veicolo di passaggio. Dai primissimi rilievi non risulta che il 49enne mostrasse segni di violenza, ma stante la situazione non si può escludere che possa essere stato effettivamente urtato da un'auto di passaggio. In questo caso però - come ovvio - scatterebbe immediatamente la caccia al pirata della strada che non si sarebbe fermato né per soccorrere il 49enne né per prestargli i soccorsi.

Indagini dei carabinieri

Dal canto loro i carabinieri hanno avviato le indagini e stanno attendendo il responso dell'autopsia sul 49enne, di cui non è stata resa nota l'identità. Solamente dopo l'esame autoptico sarà possibile chiarire le cause della morte e capire se ci si trova di fronte ad un malore improvviso o all'investimento di un pedone da parte di un veicolo.

Seguici sui nostri canali