Due minorenni vanno a rubare al Gigante e per sfuggire sferrano un pugno in faccia al vigilante: 16enne arrestato e 17enne denunciato.
Vanno a rubare al supermercato per la festa di Halloween
Vanno a rubare al supermercato, forse per procurarsi merce in vista di quella che sarebbe stata la festa di Halloween appena passata, e nel tentativo di fuggire sferrano un pugno in pieno volto al vigilante.
L’episodio si è verificato lo scorso venerdì 31 ottobre, quando un 16enne di nazionalità moldava e un 17enne di nazionalità egiziana si sono diretti al supermercato del centro commerciale Il Gigante di Curtatone. Al loro arrivo il vigilante, insospettito, ha iniziato a tenere d’occhio i due giovanissimi.
E’ così che la guardia giurata si è resa conto di come i due stessero trafficando con una bottiglia di vodka e un profumo. Quando è stato il momento di pagare, però, i due hanno provato a svignarsela dopo aver nascosto la merce nel giubbotto.

Pugno in faccia al vigilante: arresto e denuncia
A quel punto i due giovanissimi hanno provato ad uscire dal supermercato senza pagare, ma il vigilante – che si era reso conto di ciò che stava accadendo, è prontamente intervenuto. E’ così che, per tentare di aprirsi una via di fuga, uno dei due ragazzini ha colpito la guardia giurata con un pugno in pieno volto.
Nonostante l’accaduto i due sono stati comunque fermati e consegnati ai carabinieri della stazione di Curtatone, che erano già stati avvisati e si erano portati sul posto. Il 17enne egiziano è stato così denunciato alla Procura dei minori di Brescia per tentato furto in concorso.
Al 16enne invece è andata molto peggio: avendo sferrato materialmente il pugno al vigilante, il ragazzino è stato arrestato per rapina impropria e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in una comunità di Mantova, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.