Nella centralissima via Principe Amedeo

Minorenne rapinato in centro città da un 17enne

A incastrare il giovanissimo sono state le videocamere di sorveglianza.

Minorenne rapinato in centro città da un 17enne
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, sabato 10 aprile 2021, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Mantova hanno individuato denunciato un giovanissimo cittadino italiano di 17 anni, incensurato, per il reato di rapina a mano armata ai danni di un ragazzo 16enne.

Minorenne rapinato da un 17enne

Al termine delle attività di indagine il giovane criminale, che aveva agito a volto scoperto, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, dalla vittima e da alcuni testimoni durante l’individuazione fotografica avvenuta negli Uffici della Squadra Mobile di Piazza Sordello. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana: mentre la vittima stava passeggiando con alcuni suoi coetanei nella centralissima via Principe Amedeo, è stata avvicinata da un giovane sconosciuto che, improvvisamente, con la minaccia di un coltello, è riuscito a rapinarla di 25 euro in contanti.

Incastrato dalle telecamere

Gli Investigatori della Polizia di Stato, dalle analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona dell’evento criminale, e tramite lo strumento del riconoscimento fotografico al quale è stata sottoposta la vittima e gli amici che erano presenti al momento della rapina, hanno quindi potuto individuare il 17enne quale autore del reato. Una volta dato un nome ed un volto al rapinatore gli uomini della Questura hanno, pertanto, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, dove è stato rinvenuto il coltello utilizzato durante le fasi della rapina. Per quanto accaduto il 17enne è stato condotto negli Uffici di Piazza Sordello dove è stato denunciato a piede libero – in considerazione della trascorsa flagranza di reato – alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia per il reato di rapina aggravata.

Seguici sui nostri canali