Mantova

Minacciarono e derubarono dei coetanei: 5 minorenni ora potranno uscire di casa solo per andare a scuola

Grazie a testimoni e videosorveglianza i Carabinieri sono riusciti a identificarli.

Minacciarono e derubarono dei coetanei: 5 minorenni ora potranno uscire di casa solo per andare a scuola
Pubblicato:

I Carabinieri di Mantova hanno eseguito una misura cautelare della permanenza domiciliare nei confronti di 5 minorenni ritenuti responsabili di rapina.

5 minorenni ritenuti i colpevoli di due rapine

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia su richiesta della Procura per i minorenni, nei confronti di cinque minorenni gravemente indiziati di essere i responsabili di due episodi di rapina e tentata rapina perpetrati nel centro cittadino di Mantova nella serata del 22 giugno scorso nei confronti di quattro coetanei.

Avrebbero minacciato e rapinato dei coetanei

I giovani aggressori, tutti minorenni, avevano prima accerchiato due coetanei (e successivamente altri due) e, facendo leva sulla supremazia numerica e con la minaccia di un coltello, avevano preteso la consegna di denaro.
A due delle vittime era stata rubata la somma complessiva di 40 euro mentre gli altri due malcapitati, in quel momento sprovvisti di denaro, erano stati lasciati andare dopo essere stati arbitrariamente perquisiti.

L'indagine dei Carabinieri

I Carabinieri del NORM di Mantova sono riusciti a ricostruire dettagliatamente i gravi eventi delittuosi e ad indentificare gli indagati grazie alle testimonianze delle vittime - alcune delle quali non erano intenzionate a sporgere denuncia - di alcuni presenti e all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona.
I minori ora dovranno permanere presso le proprie abitazioni con la possibilità di uscire solo per recarsi a scuola e per seguire le attività predisposte dai servizi sociali.

Seguici sui nostri canali