Mantova

Minaccia una donna per strada: in casa aveva proiettili e cocaina

La donna si era rivolta al numero unico di emergenza: rapidissime le indagini, svolte nel giro di 12 ore

Minaccia una donna per strada: in casa aveva proiettili e cocaina
Pubblicato:

Denunciato un uomo: prima le minacce a una donna col calcio di una pistola, poi il ritrovamento di proiettili, cocaina e abbigliamento dell'esercito.

Minacciata per strada da uno sconosciuto

Negli scorsi giorni la sala operativa della Questura di Mantova ha ricevuto una segnalazione sul numero unico di emergenza 112 con la quale una cittadina chiedeva aiuto perché minacciata per futili motivi da un ignoto passante che, allargando la giacca, le aveva anche mostrato il calcio di una pistola.

Indagini immediate di Volante e Mobile

Immediatamente sono state attivate le Volanti della Polizia di Stato che, in stretta sinergia operativa con la Squadra Mobile, riuscivano a raccogliere tutti gli elementi utili alla identificazione dell’uomo. In particolare si ricostruivano, mediante i circuiti di videosorveglianza cittadini, tutti i movimenti del soggetto e si otteneva un primo, compiuto, identikit dell’uomo.

Susseguentemente, le investigazioni della Squadra Mobile permettevano di identificare pienamente il soggetto accertando altresì l’appartamento ove lo stesso risiedeva.

In casa proiettili e cocaina

Da ciò è conseguita, a circa dodici ore dalla segnalazione, una perquisizione domiciliare urgente, convalidata nei termini di legge dalla Procura, all’esito della quale è stato sequestrato il seguente materiale: 2 pistole a salve prive di “tappo rosso”; 32 cartucce per armi comuni da sparo di vario calibro oltre a numerose munizioni a salve, bossoli ed ogive; una polo ed una mimetica dell’Esercito Italiano; 2,12 grammi di cocaina.

La Squadra Mobile virgiliana ha denunciato l’uomo alla Procura, oltre a segnalare l’indagato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali