Minaccia un passante con un coltello, poi insulta gli agenti e danneggia la Questura
Serata di follia per un 35enne che è stato arrestato
Un uomo di 35 arrestato nella serata di venerdì dagli agenti della Questura dopo aver minacciato un passante con un coltello e poi insultato gli agenti e danneggiato l'auto di servizio e la Questura.
Arrestato 35enne
Nella serata di venerdì 15 marzo 2024, durante un'attività di controllo del territorio a Mantova, la Polizia di Stato ha arrestato un 35enne pluripregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, e lo hanno denunciato per minacce aggravate con uso di un coltello.
Minacciato con un coltello
L'arresto è avvenuto in piazza 80° Fanteria, dopo che gli agenti della Squadra Volante sono stati allertati da un individuo che ha riferito di essere stato minacciato da un uomo armato di coltello. Immediatamente, la polizia ha individuato il sospetto, già noto alle autorità per una serie di reati, e ha proceduto all'identificazione.
Insulta e minaccia gli agenti
Tuttavia, il trentacinquenne ha opposto resistenza sin dall'inizio, insultando e minacciando gli agenti. Durante il trasporto in Questura, ha continuato a comportarsi in modo violento, danneggiando l'autovettura di servizio con calci, pugni e testate.
La situazione è peggiorata una volta giunti in Questura, quando l'uomo ha danneggiato una panchina dell'ufficio, sradicandola dalla parete. Di fronte a questi comportamenti, si è proceduto con il suo arresto e il trasferimento nella locale casa circondariale in attesa dell'udienza per direttissima.
Il Giudice per le Indagini Preliminari, durante l'udienza, ha confermato la custodia cautelare in carcere.