Castiglione delle Stiviere

Minaccia i gelatai con un cacciavite e si fa consegnare 400 euro: denunciato il rapinatore incappucciato

L'uomo è entrato incappucciato nella gelateria ed è riuscito a farsi consegnare i contanti.

Minaccia i gelatai con un cacciavite e si fa consegnare 400 euro: denunciato il rapinatore incappucciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Come sempre continuano costanti i controlli dei Carabinieri di Castiglione: denunciato rapinatore.

Controlli dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere

Continuano senza sosta i controlli posti in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere tesi a contrastare e reprimere l’attività criminale in genere su tutto il territorio dell’Alto Mantovano.
Durante la giornata di ieri 13 ottobre è stato disposto, dal Tenente Colonnello Sacchetto Manuel, Comandante della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, un servizio straordinario di controllo del territorio, eseguito con la collaborazione del personale della Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere, con lo scopo di contrastare i reati predatori in genere, con particolare riferimento a rapine e furti in generale, nonché per il contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, svolto nel territorio del Comune di Castiglione delle Stiviere e altri Comuni dell’Alto Mantovano.

Controllati 12 esercizi e contestate 2 violazioni

Durante il servizio, effettuato con l’impiego di 15 militari e 7 automezzi, nonché 4 agenti della Polizia Locale, sono state identificate 83 persone e controllati 34 mezzi, elevata 1 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida e sottratti 10 punti. Sono staEi controllati anche 12 esercizi pubblici e contestate 2 violazioni alle norme anti covid-19 per complessivi Euro 800,00 in sanzioni amministrative.
Durante lo svolgimento del servizio, sono state eseguite anche tre perquisizioni domiciliari con l’ausilio nel Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio (BG).

Denunciato 31enne per rapina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere, a conclusione di tempestiva attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Mantova C.M. 31enne, residente in un paese del basso bresciano, resosi responsabile del reato di rapina. Il 31enne, durante la serata del 07
ottobre, aveva perpetrato una rapina presso una gelateria di Asola dove, travisato con una sciarpa ed una felpa con il cappuccio e sotto la minaccia di un cacciavite, si era fatto consegnare la somma in contante di Euro 400,00 circa.

 

Seguici sui nostri canali