Nella serata di ieri, martedì 30 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Monzambano hanno raggiunto il comune di Volta Mantovana dopo aver ricevuto una segnalazione per via della presenza di una persona in stato di alterazione psicofisica.
Intervento a Volta Mantovana
I militari sono intervenuti presso il distributore Eni – via Veneto- notando la presenza di un 40enne, cittadino marocchino, che continuava a molestare i clienti del bar adiacente. Alla vista dei militari, il 40enne ha iniziato a minacciarli, cercando ripetutamente il contatto fisico e tentando più volte di sottrarre la pistola d’ordinanza.
Quest’ultimo ha inoltre provato più volte a fuggire, senza però riuscirci. Successivamente, grazie alla prontezza operativa e alla conoscenza delle tecniche di disarmo e difesa personale, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e ad accompagnarlo in caserma.
Scatta la denuncia
Dopo i controlli di rito, il 40enne – irregolare sul territorio nazionale – è stato dichiarato in stato di arresto, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e di immigrazione clandestina.
Dopo le formalità di rito, cittadino marocchino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione, in attesa del giudizio per direttissima.