Minaccia con pistola la madre dopo averlo rimproverato per aver speso troppi soldi (1milione di euro)

Arrestato per violenza privata, appropriazione indebita e omessa custodia delle armi.

Minaccia con pistola la madre dopo averlo rimproverato per aver speso troppi soldi (1milione di euro)
Pubblicato:
Aggiornato:

Minaccia con pistola la madre rea di averlo rimproverato per aver speso troppi soldi: arrestato 53enne.

Minaccia con pistola la madre

Tutto nasce da una discussione per questioni economiche. La mamma si accorge che dal conto corrente mancano tanti soldi, circa 1 milione di euro,  e rimprovera il figlio 53enne, convivente. L’anziana donna, che aveva delegato il figlio ad operare sul conto, si accorge dell’ammanco di denaro e chiede spiegazioni al figlio il quale da motivazioni che non soddisfano la madre. La discussione degenera e il figlio, in evidente stato di alterazione, impugna una pistola, legalmente detenuta, e la punta verso la mamma. La discussione assume toni molto preoccupanti tanto che la mamma, quasi 80enne, chiama i Carabinieri.

Numerose pistole

L’immediato intervento dei Carabinieri di Guidizzolo e di Castiglione delle Stiviere ha scongiurato il peggio, infatti all’arrivo dei militari l’uomo ha desistito dal suo comportamento e consegnato ai militari l’arma usata per minacciare l’anziana madre. Dai successivi controlli è poi emerso che l’uomo possedeva numerose pistole, tutte regolarmente denunciate, ma custodite in maniera illegale. Le armi, infatti, sono state rinvenute all’interno di vari cassetti del mobilio dell’abitazione, alcune anche con i colpi inseriti, tutte sottoposte a sequestro.

L’arresto

P.F. 53enne, è stato quindi arrestato per il reato di minacce aggravate commesse nei confronti della madre e verrà giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Mantova, con rito direttissimo.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, esprime il suo vivo apprezzamento al Comandante della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere (MN) Maggiore Simone Toni e ai suoi uomini per la brillante operazione di servizio e per il positivo obiettivo conseguito.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali