Minacce al cassiere: rapina in banca a San Benedetto Po
Cappellino calato sugli occhi e mascherina sul viso, senza armi o coltelli: ma il bottino è davvero esiguo
Rapina alla Banca popolare di Sondrio di San Benedetto Po: in due entrano e minacciano il cassiere. Poi la fuga con soli 300 euro.
Minacce al cassiere della filiale
Rapinano una banca solo con le minacce al cassiere, ma sono costretti a filare via solamente con 300 euro. L'episodio è successo verso le 9 - poco dopo l'orario di apertura - di ieri, giovedì 16 febbraio 2023 alla Banca popolare di Sondrio, in via Enrico Ferri.
In due a quell'ora, quando all'interno non c'era nessuno, sono entrati come se nulla fosse. Una volta all'interno della filiale, si sono calati sugli occhi un cappellino e hanno coperto il viso con una mascherina, dopodiché si sono avvicinati al cassiere e lo hanno minacciato di consegnare il denaro.
La fuga a mani "quasi vuote"
Il cassiere, comprensibilmente spaventato, ha consegnato ai due rapinatori quanto aveva sottomano: circa 300 euro. Un bottino che, a conti fatti, può essere considerato piuttosto esiguo se si considerano i rischi cui ci si espone compiendo una rapina. Del resto, come noto, l'apertura delle casseforti delle banche ormai da tempo è temporizzata proprio per evitare le rapine.
Sta di fatto che, arraffato il denaro, i due si sono poi dati alla fuga con uno o due complici che probabilmente li stavano aspettando all'esterno.
Indagini immediate
Subito dalla banca è partita la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno dato il via alle indagini partendo dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.