“Mi hanno scippata”, ma era tutto falso: denunciata 73enne

La donna voleva poter rifare i documenti, che le erano già stati rubati da tempo, e dei quali non aveva mai denunciato il furto.

“Mi hanno scippata”, ma era tutto falso: denunciata 73enne
Pubblicato:
Aggiornato:

“Mi hanno scippata”, ma si era tutto falso tutto: denunciata una donna di 73 anni, dovrà rispondere di simulazione di reato.

“Mi hanno scippata”

Aveva raccontato che l’avevano scippata della borsa, contenente soldi e documenti, nel centro di Viadana, e per questo motivo si era presentata verso la fine di luglio a fare denuncia di furto presso i Carabinieri della Compagnia di Viadana.

Immediatamente i militari della stazione di Viadana, coordinati dal maresciallo Maggiore Massimiliano Burroni, si erano messi alla ricerca dei malfattori, avviando così un’attività investigativa, ma, grazie anche all’ausilio delle telecamere di sorveglianza collocate nel centro cittadino, avevano in breve tempo scoperto che non vi era stato nessun scippo nei confronti dell’anziana signora.

Era tutto falso

La donna, una 73enne cremonese residente a Viadana, è stata, quindi, convocata in caserma, per meglio chiarire i fatti. Di fronte all’evidenza, ha ammesso di aver mentito sullo scippo solo per poter rifare i documenti, che le erano già stati rubati da tempo, ma dei quali non aveva mai denunciato il furto.

La denuncia

Così, nonostante la (tardiva) confessione, la donna è stata denunciata a piede libero per simulazione di reato all’Autorità Giudiziaria di Mantova.

“La nostra battaglia contro questi tipi di reati continua quotidianamente” spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana “anche perché chi commette questo tipo di simulazioni non comprende la mole delle risorse che le forze di polizia inutilmente sprecano per trovare dei colpevoli che in realtà non esistono. Risorse che potrebbero ovviamente essere meglio impiegate per offrire maggior sicurezza sulle strade a tutti i cittadini.”

LEGGI ANCHE>> Auto fuori strada a Suzzara, un 25enne in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali