Assalto al negozio Mantovamoda: i banditi chiudono le strade con veicoli rubati e buttano chiodi a terra per bloccare le forze dell’ordine.
Assalto al Mantovamoda: via indumenti per migliaia di euro
Gang di banditi ruba indumenti per migliaia di euro dal negozio Mantovamoda (immagine di copertina), che si trova al numero civico 10 di via Tagliamento, all’ingresso di Marmirolo lungo la strada che conduce verso Marengo.
Il colpo è andato a segno nel corso della notte appena trascorsa, tra ieri giovedì 4 dicembre 2025 e oggi venerdì 5 dicembre 2025. I malviventi, senza tanti problemi, hanno raggiunto una porta laterale: una volta forzata, sono entrati e hanno iniziato a caricare sul furgone una grande quantità di indumenti. Finito i lavoro nel giro di pochi minuti, sono saliti a bordo del furgone e si sono dati alla fuga – a quanto pare in direzione di Castiglione delle Stiviere e della provincia di Brescia.

Strade sbarrate e chiodi a terra
Prima di entrare in azione i malviventi hanno hanno sostanzialmente creato una barriera attorno al negozio, così da non correre il rischio di venire disturbati dall’eventuale passaggio di veicoli, forze dell’ordine o vigilantes.
La gang infatti ha sbarrato le strade d’accesso al negozio piazzando di traverso lungo la strada alcuni veicoli – tra cui un autocarro – rubati poco prima. Una via di fuga è anche stata disseminata di chiodi, così da impedire l’inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
Il valore degli indumenti trafugati non è ancora stato calcolato, ma si tratterebbe appunto di un danno di alcune migliaia di euro.
I carabinieri della stazione di Marmirolo e del Radiomobile di Mantova sono giunti sul posto intorno alle 5.30 del mattino di oggi, venerdì 5 dicembre 2025 e stanno ora svolgendo le indagini del caso.