Meraviglie 2019, Alberto Angela ha pescato anche Mantova e intanto esce il VIDEO DEL BACKSTAGE

Oggi si parte con la nuova stagione (che vedrà Mantova fra le protagoniste) in attesa la Rai mostra il dietro le quinte del programma.

Meraviglie 2019, Alberto Angela ha pescato anche Mantova e intanto esce il VIDEO DEL BACKSTAGE
Pubblicato:
Aggiornato:

Meraviglie 2019: fra le quattro mete del divulgatore più amato d'Italia, Alberto Angela, c'è anche Mantova.

Meraviglie 2019

Saranno 4 puntate, si parte stasera 12 marzo 2019, focalizzate su 4 perle tutte italiane. Alberto Angela, dal ricco ventaglio di bellezze italiche, ha pescato anche la nostra Mantova.

Tra Ducale e Te

La prima puntata prende le mosse da uno dei centri principali del Rinascimento: Mantova. Una città legata indissolubilmente al nome dei Gonzaga, i signori che l’hanno governata per quattro secoli rendendola uno straordinario gioiello italiano. Le telecamere di Meraviglie entreranno nel Palazzo Ducale con la magnifica camera degli sposi dipinta da Andrea Mantegna e Palazzo Te con gli affreschi di Giulio Romano. Tra tanti stupefacenti tesori, il racconto di una donna che del Cinquecento è stata una delle indiscusse protagoniste: Isabella d’Este.

Il dietro le quinte

Mentre aspettiamo le nuove puntate, la Rai ha rilasciato un filmato che racconta il backstage del programma, mostrando i dietro le quinte di come viene realizzato. Eccolo qui ASPETTANDO MERAVIGLIE.

(Photo credit: Barbara Ledda)

LEGGI ANCHE: Muore a 14 anni per arresto cardiaco

 

Seguici sui nostri canali