Maxi rogo Castiglione in allevamento: polli morti e capannoni distrutti

L'incendio scoppiato poco prima di mezzanotte. Vigili del fuoco ancora sul posto.

Maxi rogo Castiglione in allevamento: polli morti e capannoni distrutti
Pubblicato:

Maxi rogo Castiglione in allevamento: polli morti e capannoni distrutti. L'incendio scoppiato poco prima di mezzanotte. Vigili del fuoco ancora sul posto.

Maxi rogo nell'allevamento di pollame

Maxi incendio in un allevamento di pollame a Castiglione delle Stiviere. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi poco prima della mezzanotte di ieri, lunedì 29 luglio 2019. L'incendio, di vaste dimensioni, stando alle prime informazioni sull'accaduto, ha interessato almeno due capannoni, uno dei quali sarebbe stato praticamente divorato dalle fiamme. Nell'incendio sono morti anche polli che si trovavano in uno dei capannoni, anche se non è ancora possibile sapere a quanto ammontino le perdite. Ad essere interessata l'azienda Ovonature, che si trova tra via Levadello e via Mazzini, non troppo lontano dal confine con Medole. Il primo capannone coinvolto, a quanto pare, conteneva scarti o comunque prodotti di lavorazione dell'azienda. Il danno sarebbe particolarmente ingente, ma una stima precisa non è ancora possibile.

Arrivano i vigili del fuoco

Sul posto, la notte scorsa, sono arrivati i vigili del fuoco in forze: tre squadre da Mantova, una da Castiglione delle Stiviere, una da Desenzano del Garda e una da Salò. I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro durante tutto il corso della notte e nella mattinata di oggi, martedì 30 luglio 2019, sono ancora al lavoro sul posto per spegnere gli ultimi focolai rimasti e verificare che non vi sia la possibilità che le fiamme riprendano ad ardere.

Forte odore in tutta la zona

Trattandosi di carne e prodotti agricoli andati bruciati, il vasto incendio ha provocato un forte odore già dalla notte scorsa e ben distinguibile anche ora. Forte odore che si sente almeno in una parte del territorio di Castiglione, ma sopratutto verso Medole e Guidizzolo. L'intervento dei vigili del fuoco, che si sta avviando verso la conclusione, è comunque ancora in corso una squadra di Castiglione, a conferma delle grandi proporzioni del rogo.

 

LEGGI ANCHE: Minorenne italiano minaccia con coltello 21enne marocchino

Seguici sui nostri canali