Autostrada del Brennero

Maxi incidente con mezzo pesante sulla A22: 11 persone ferite (tre sono bambini)

Un tamponamento tra due auto e un camion avrebbe portato al ferito di più di 10 persone.

Maxi incidente con mezzo pesante sulla A22: 11 persone ferite (tre sono bambini)
Alto Mantovano, 21 Luglio 2020 ore 09:40

Nel pomeriggio di ieri, pochi minuti dopo le 17, un terribile incidente si è verificato sulla A22, l’autostrada del Brennero, al km 248: 11 persone sono rimaste ferite, tre delle quali sono bambini di 1, 3 e 5 anni.

Maxi incidente sull’Autostrada del Brennero

Secondo le prime ricostruzioni di quanto successo, un tamponamento tra due auto e un camion – le cui cause sono ancora da chiarire – avrebbe portato al ferimento di ben 11 persone: si tratta di tre bambini di 1, 3 e 5 anni, 3 donne di 29, 45 e 62, e 5 uomini di 30, 36, 44, 53 e 54 anni.

I feriti sono stati prontamente soccorsi da quattro ambulanze e un’auto medica e trasportati all’ospedale di Mantova, dove vi sono entrati in condizioni non gravi (in codice giallo): seppur alcune lesioni riportate in seguito all’incidente fossero gravi, nessuno sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Traffico bloccato

Oltre ai sanitari, sul posto sono giunti anche gli operatori dell’Ats di Trento e i Vigili del fuoco di Mantova, per effettuare i necessari rilievi e ricostruire la dinamica di quanto successo, individuando le eventuali responsabilità.

L’incidente ha portato al traffico dell’A22, generando code fino a 8 km.

Il luogo dell’incidente:

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia