Indagini in corso

Maxi colpo dei ladri a Moglia, furti in cinque attività in poco più di un'ora

Presi di mira il Bar Matilde, il Panificio Ada, l’Osteria Enoteca Dogana, il Salone Taglio per Passione e il Bar Dolcevita

Maxi colpo dei ladri a Moglia, furti in cinque attività in poco più di un'ora
Pubblicato:

Sui cinque furti indagano i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e della stazione di Moglia.

Cinque furti a Moglia, il colpo dei ladri

Una strana ondata di furti ha colpito il comune di Moglia, in provincia di Mantova nelle primissime ore di domenica 4 agosto 2024. Il bilancio è di cinque esercizi commerciali presi di mira. I ladri hanno agito con estrema rapidità e precisione tra le 3 e le 4.30 del mattino causando danni significativi e seminando preoccupazione tra i residenti e i commercianti locali.

Uno dei primi furti è stato quello al Bar Matilde di via XX Settembre dove i ladri hanno distrutto tutto per riuscire a entrare e poi rubare alcune centinaia di euro, l'incasso della giornata. Le loro attenzioni si sono concentrate anche sul Bar Dolcevita dove hanno forzato una finestra per poi rubare una cassetta degli attrezzi e un paio di scarpe della proprietaria trovate nel magazzino.

Indagano i Carabinieri

Non è andata meglio al Panificio Ada dove i malviventi hanno rubato un altro paio di scarpe e una decina di bottiglie di champagne. Anche l’Osteria Enoteca Dogana di via De Amicis è stata segnata dal colpo. Fortunatamente, l'allarme e il fumo che si è scatenato nel ristorante dopo l'intrusione ha spaventato i malviventi costringendoli alla fuga.

L'Osteria Enoteca Dogana

Tuttavia i danni alle porte sono comunque ingenti. Non solo bar e ristoranti ma anche parrucchieri. La banda è infatti intervenuta anche nel Salone Taglio per Passione di piazza Matteotti rubando attrezzature professionali come phon, forbici e altri prodotti di valore.

Sui cinque furti indagano i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga e della stazione di Moglia. Gli investigatori stanno raccogliendo prove e testimonianze nella speranza di risalire presto ai responsabili.

Seguici sui nostri canali