Fortunatamente, il proprietario dell’immobile, un anziano di 94 anni, è riuscito a mettersi in salvo e non ha riportato ferite.
Castiglione, materasso a fuoco
Momenti di apprensione nelle prime ore di lunedì 24 novembre 2025 quando un incendio è divampato all’interno di un’abitazione di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Erano circa le sei del mattino in via IV Novembre e una pattuglia di Carabinieri della Compagnia locale stava passando lungo la via.
I militari si sono accorti che qualcosa non andava, hanno avvertito un forte odore di bruciato provenire da una casa. Così si sono fermati per verificare la situazione e hanno accertato che all’interno dell’appartamento di un ultra novantenne un materasso stava bruciando.
Illeso proprietario 94enne
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato innescato da un corto circuito legato a una stufa elettrica posizionata nelle vicinanze del letto. Allertati subito, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno provveduto a domare le fiamme.
Grazie al pronto intervento, i militari hanno impedito che l’incendio si propagasse al resto dell’abitazione o agli appartamenti vicini. Fortunatamente, il proprietario dell’immobile, un anziano di 94 anni, è riuscito a mettersi in salvo e non ha riportato ferite. Solo un grande spavento e danni materiali limitati.