Gonzaga

Marijuana e hashish nascosti negli slip e nelle calze: in arresto un 17enne

Il giovane aveva con sé oltre un etto di sostanza: troppo per essere considerata per uso personale. Operazione dei carabinieri

Marijuana e hashish nascosti negli slip e nelle calze: in arresto un 17enne
Pubblicato:

Un ragazzo di 17 anni arrestato dai Cc di Gonzaga: aveva con sé oltre 100 grammi di stupefacente. Troppo per l'uso personale.

Oltre un etto di sostanze negli slip e nei calzini

I carabinieri lo hanno trovato con oltre un etto di sostanze stupefacenti nascoste tra mutande e calzini. Per questo un ragazzo di 17 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Nonostante la giovane età - il ragazzo non è ancora maggiorenne - i Cc hanno proceduto proprio perché oltre un etto tra hashish e marijuana, è stato ritenuto una quantità eccessiva per essere considerata per uso personale.

L'arresto è avvenuto nella giornata di mercoledì 31 gennaio 2024 a Gonzaga ad opera dei militari della stazione locale. La sostanza è stata trovata dai Cc dopo un breve controllo: il 17enne la teneva nascosta tra gli slip e i calzini.

Uno scorcio di piazza Matteotti, in centro a Gonzaga
Uno scorcio di piazza Matteotti, in centro a Gonzaga

Sotto pressione alla vista dei Cc

Durante alcuni controlli e perlustrazioni, infatti, i militari non hanno potuto non notare come il 17enne, alla vista della pattuglia, avesse in pratica iniziato a fuggire tentando di nascondersi.

Insospettiti i Cc lo hanno quindi raggiunto e hanno proceduto con il controllo che ha portato a scoprire la sostanza: il 17enne aveva con sé un panetto da un etto di hashish, nascosto negli slip, e un involucro con otto grammi di marijuana nascosto in un calzino. A quel punto è scattata anche una perquisizione domiciliare dalla quale invece non è emerso nulla di rilievo.

Nei confronti del 17enne la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia ha richiesto al giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto e l’applicazione di misura cautelare.

Commenti
Alessandro Muratori

Nazionalità del 17enne?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali