Manutenzione e controlli caldaie: obblighi e finanziamenti, incontri nel Mantovano

Gli incontri organizzati dalla Provincia sarano disseminati in vari Comuni del Mantovano. Si parte da Gonzaga.

Manutenzione e controlli caldaie: obblighi e finanziamenti, incontri nel Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

“La manutenzione della tua caldaia tra obblighi e opportunità di finanziamento”. Questo il titolo del ciclo di incontri informativi promossi da Provincia di Mantova e Agire, società in house dell’ente di via Principe Amedeo, sui controlli e la gestione degli impianti di riscaldamento domestici.

Primo appuntamento

Il primo appuntamento è per giovedì 11 aprile alle ore 21 nella sala Civica del Comune di Gonzaga. La serata informativa è rivolta a tutta la cittadinanza e verterà sul tema della gestione degli impianti di riscaldamento domestici. Relatore sarà Francesco Dugoni direttore di Agire.

Obblighi e approfondimenti

Si parlerà di manutenzione degli impianti termici e degli obblighi conseguenti. Particolari approfondimenti verranno dedicati all'uso di generatori a biomassa (pellet, legna, cippato...), di cui spesso sono sconosciute le disposizioni normative vigenti che ne regolano l'utilizzo e gli incentivi oggi disponibili per il cambio di generatore. Gli altri incontri in programma saranno lunedì 6 maggio alle 21 presso la Sala Martini della Biblioteca di Poggio Rusco e il 9 maggio, sempre alle ore 21, nella sala Civica di Campitello di Marcaria.

LEGGI ANCHE: Ancora polemiche per la mostra di Nitsch

Seguici sui nostri canali