Mantova più sicura, due stranieri espulsi e 5 portati al centro per il rimpatrio
Identificate complessivamente 3.757 persone e controllati 1393 veicoli
Nel corso di servizi di controllo del territorio la Polizia di Mantova ha identificato quasi 4mila persone e controllato oltre 1.300 veicoli: due stranieri sono stati espulsi.
Controllo del territorio
La Polizia di Stato di Mantova ha continuato le sue attività di prevenzione e controllo del territorio in modo costante e incisivo. Oltre ai servizi ordinari, sono stati disposti diversi servizi straordinari, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova. Anche la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria hanno contribuito con numerosi servizi per tutelare la sicurezza e l'incolumità dei cittadini.
Identificate quasi 4mila persone
Nel corso di queste operazioni, sono state identificate complessivamente 3.757 persone e controllati 1393 veicoli. Le aree della città e della periferia ritenute più sensibili, come Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, la Stazione Ferroviaria di Piazza Don Leoni, i Giardini "Valentini" e "Tazio Nuvolari", oltre ai quartieri di Cittadella e Lunetta, sono state particolarmente monitorate.
Due stranieri espulsi
L'attività di controllo del territorio ha anche mirato a verificare la presenza di stranieri non in regola con la normativa sui soggiorni. Grazie al supporto dell'Ufficio Immigrazione, sono stati emessi due decreti di espulsione e cinque soggetti extracomunitari irregolari sono stati accompagnati al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) per il successivo rimpatrio nel loro paese di origine. Altre tre persone straniere hanno deciso di lasciare volontariamente l'Italia con il supporto degli uffici della Questura.
Gli altri provvedimenti
Come risultato dei controlli, il Questore ha emesso sette decreti di ammonimento, cinque Fogli di Via e sei provvedimenti D.A.C.U.R. della durata di un anno, con divieto di frequentare determinate aree della città e di altri comuni della provincia.
Queste azioni sono state intraprese nei confronti di individui che hanno tenuto condotte ripetute pericolose per la sicurezza pubblica, anche su segnalazione di altre Forze di Polizia.