Mantova in lutto per la morte di Giulio Giovannoni. Il sindaco Palazzi: "Non ci posso credere"
Si è spento a soli 51 anni, in seguito ad un aggravamento delle sue condizioni di salute
Un volto, ma soprattutto una voce, familiare ai mantovani: soprattutto a coloro che seguivano il calcio e le sue radiocronache. Lutto nel mondo del giornalismo mantovano: si è spento ieri, sabato 12 agosto 2013, all’età di 51 anni, Giulio Giovannoni, volto di Telemantova.
Muore all'età di 51 anni Giulio Giovannoni
Afflitto da problemi di salute da tempo, negli ultimi mesi vi era stato un ulteriormente aggravamento che ha portato al precoce decesso di questo professionista conosciuto e amato nel Mantovano. Fra i primi a ricordarlo il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, che affida ai social il ricordo di Giovannoni.
"Ci ha lasciati Giulio Giovannoni. Non ci posso credere. Ci mancherà la sua intelligente ironia, la sua capacità di affrontare tanti temi diversi, dallo sport alla politica, sempre con passione, ingegno e simpatia. Ciao Giulio, grazie per le volte che mi hai visto teso di fronte a una polemica e con una battuta e un sorriso mi hai aiutato a dare il giusto peso, a riderci su e andare avanti. Mi stringo forte alla famiglia, alla moglie Francesca e alla piccola Anna, a tutta la redazione di Telemantova. Riposa in pace Giulio."
I funerali si terranno lunedì 14 agosto, alle 10, nella chiesa di san Barnaba, a Mantova.
Messaggi degli estimatori
Tantissimi i messaggi di affetto da parte dei suoi estimatori che stanno riempiendo i social:
"Spiace. Professionista serio e preparato e simpatico. Uomo gentile. Una preghiera per la sua famiglia alla quale sono vicina", scrive un estimatore.
E ancora:
"Il suo timbro di voce inconfondibile e la sua professionalità mancheranno moltissimo. Sentite condoglianze ai familiari e alla sua famiglia professionale, Telemantova".
Il tenore dei commenti non fa che confermare quanto questo professionista fosse una figura familiare a amata dai mantovani, che partecipano alla perdita collettiva.