Mancata sicurezza sul lavoro e manodopera clandestina, maxi multe e denunce in tre attività di Mantova
Sono stati inoltre sequestrati 70 chilogrammi di prodotti alimentari non conformi
Dai recenti controlli eseguiti dai Carabinieri di Mantova in tre attività lavorative del capoluogo e nel suo hinterland sono emerse violazioni relative alla mancanza di sicurezza sul lavoro e alla presenza di manodopera clandestina. Per questo motivo sono state elevate maxi multe e cinque denunce totali.
(In copertina: immagine di repertorio)
Controlli sul lavoro a Mantova: nei guai tre attività del capoluogo
Anche a seguito del numero di infortuni sul lavoro registrato da inizio anno, si è intensificata l’attività dei Carabinieri di Mantova in materia di controlli per la sicurezza sul lavoro.
Negli ultimi quindici giorni i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri, unitamente al personale del locale Nucleo Ispettorato del lavoro e del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Cremona, hanno proceduto al controllo di un laboratorio dolciario, di un poliambulatorio medico e di un cantiere edile, tutti ubicati a Mantova e nell'hinterland.
Sono stati, così, denunciate in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Mantova complessivamente cinque persone, per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro ed impiego di manodopera clandestina.
Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per un totale di circa 60mila euro e posti sotto sequestro 70 chilogrammi di prodotti alimentari non conformi.