Maltrattamenti in famiglia: in arresto un 39enne di Dosolo
I due soggetti sono stati rintracciati nel Viadanese: nei loro confronti erano stati emessi provvedimenti dei Tribunali di Mantova e Milano
Maltrattamenti in famiglia e appropriazione indebita con istigazione alla corruzione: un 39enne e un 37enne arrestati dai carabinieri.
Arrestato per maltrattamenti in famiglia
Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Viadana hanno rintracciato ed arrestato, in esecuzione di distinti provvedimenti di carcerazione, due uomini domiciliati nel comune riverasco.
Nello specifico, venerdì 7 luglio 2023 è finito in manette in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Mantova, un 39enne residente a Dosolo. All’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali, a seguito di reiterate violazioni alle prescrizioni, era stato revocato il beneficio di legge con conseguente ripristino della detenzione in carcere, dovendo scontare la pena di due anni e quattro mesi per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Appropriazione indebita ed istigazione alla corruzione
Lunedì 10 luglio 2023, invece, a Viadana, è stato rintracciato un cittadino rumeno 37enne su cui pendeva un provvedimento di arresto dell’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Milano, dovendo scontare la pena di due anni e un mese di reclusione per appropriazione indebita ed istigazione alla corruzione.
Entrambi i fermati sono stati condotti dai militari presso il carcere virgiliano di via Poma.