Roverbella

Maltrattamenti in famiglia, 27enne arrestato dai Carabinieri di Mantova

I militari erano impegnati in un servizio di controllo della movida selvaggia quando sono stati chiamati per la segnalazione di violenze in corso

Maltrattamenti in famiglia, 27enne arrestato dai Carabinieri di Mantova
Pubblicato:

Il giovane, un italiano di Roverbella, è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Maltrattamenti in famiglia, 27enne arrestato

I Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova erano impegnati in un'operazione di controllo volta a contrastare la movida selvaggia e l'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti quando, nel corso della serata, sono stati dirottati su una segnalazione di emergenza giunta al numero 112.

Gli agenti sono infatti intervenuti rapidamente in un'abitazione di Roverbella dove hanno proceduto all'arresto di un giovane italiano, classe 1997, accusato di maltrattamenti in famiglia. L'arresto è avvenuto senza complicazioni e il soggetto 27enne è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Movida selvaggia, le denunce

Dopodiché, i militari hanno proseguito con il servizio controllando vari locali e parchi pubblici frequentati da giovani e adolescenti con risultati significativi in termini di prevenzione e repressione dei reati. L'operazione di controllo ha portato al sequestro di 0,15 grammi di cocaina, 16 grammi di hashish e nove sigarette artigianali contenenti marijuana.

Questi risultati evidenziano una presenza significativa di sostanze stupefacenti tra i frequentatori dei luoghi della movida. Inoltre, sono state emesse diverse denunce: una denuncia per rifiuto di sottoporsi all'accertamento del tasso alcolemico, due denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica e una denuncia per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Sette persone, inoltre, tra cui un minorenne, sono state segnalate alla Prefettura di Mantova per uso di sostanze stupefacenti. Fortunatamente, per quanto riguarda la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni non sono state riscontrate violazioni significative.

Seguici sui nostri canali