Danni inestimabili

Maltempo devastante: albero cade su un furgone, operai estratti dalle lamiere in gravi condizioni

Innumerevoli i danni causati dal maltempo in questi giorni: a Gonzaga, tra le altre cose, è stato sospeso il servizio dell'Asilo nido.

Maltempo devastante: albero cade su un furgone, operai estratti dalle lamiere in gravi condizioni
Cronaca Sotto il Po, 27 Luglio 2021 ore 14:47

Il maltempo di questi giorni non sta lasciando scampo a nessuno: le violente secchiate d'acqua che piovono dal cielo, con tempesta di ghiaccio in diverse zone del Mantovano e della Bassa tutta, hanno causato numerosi disagi e danni in tutto il nostro territorio.
Ieri pomeriggio due operai che si trovavano sul furgone del lavoro sono finiti in ospedale dopo un grave incidente.

Albero cade su un furgone, gravi due operai

Stavano viaggiando sul loro furgone proprio mentre fuori dall'abitacolo imperversava la tempesta: acquazzoni e vento forte hanno fatto sì che proprio sulla Provincia che porta a Moglia un grosso albero cadesse sul furgone, lasciando i due uomini intrappolati al suo interno, gravemente feriti.

LEGGI ANCHE: Grandine che rompe i vetri delle auto: è la seconda volta in poche settimane

Immediati - per quanto possibile - sono stati i soccorsi: sul posto è intervenuto anche un elisoccorso che ha trasportato i due operai in ospedale, dopo essere stati estratti dai Vigili del fuoco dalle lamiere del furgone. Le condizioni di entrambi erano purtroppo gravi.

Danni in tutta la Provincia

I danni causati dal maltempo di questi giorni non si contano neppure più: strade allagate, alberi a terra, tetti e coperture scoperchiati, pali della rete telefonica quasi sradicati.

Vigili del fuoco e Protezione Civile sono stati in campo diverse ore per tentare di rimettere in sicurezza le strade e le campagne.

Tra i paesi piò colpiti Quistello, Gonzaga, Sermide e Poggio Rusco.

LEGGI ANCHE: Maxi grandinata in Autostrada: auto distrutte e costrette a fermarsi, lunghe code

Sospeso l'asilo nido a Gonzaga

In seguito ai gravi danni provocati dalla violenta ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri, 26 luglio 2021, ha colpito Gonzaga, il servizio comunale Asilo Nido Girotondo sarà sospeso a partire da oggi, martedì 27 luglio 2021, anticipando di qualche giorno la chiusura estiva, prevista da sabato 31 luglio.
È in corso di valutazione, da parte del personale dell'ufficio tecnico comunale, l’entità dei danni provocati dalla bomba d’acqua e grandine, che ha distrutto serramenti e infranto finestre.
Resta invece confermato il servizio Centro Estivo presso la scuola primaria.