Malore mentre stava andando al lavoro: addio al 58enne Roberto Ronconi
L'agricoltore stava andando al lavoro quando si è sentito male vicino al cimitero di Soave. Il decesso agli Spedali Civili di Brescia
Addio all'agricoltore 58enne Roberto Ronconi: colpito da un malore mentre stava andando al lavoro. I funerali sabato 15 giugno 2024.
Addio al 58enne agricoltore Roberto Ronconi
Non ce l'ha fatta dopo il malore che l'ha colpito la mattina di mercoledì 12 giugno 2024: la comunità di Goito piange ora la scomparsa di Roberto Ronconi, 58 anni, di professione imprenditore agricolo.
L'episodio si è verificato mercoledì mattina intorno alle 7: il 58enne era in auto con il fratello Sergio, con il quale si stava recando al lavoro nell'allevamento di bovini di proprietà della famiglia a Soave di Porto Mantovano.
Il decesso agli Spedali Civili di Brescia
Ad un tratto, in via Giovanni da Padova all'altezza del cimitero di Soave, Ronconi ha accusato il malore. Suo fratello ha accostato l'auto nel parcheggio del cimitero e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati ambulanza, automedica ed elisoccorso.
Il personale medico e paramedico subito si è messo all'opera con le manovre salvavita, dopodiché Ronconi è stato caricato sull'elicottero del 118 e portato agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni, però, erano troppo gravi: il 58enne imprenditore agricolo è deceduto nel maggiore ospedale Bresciano.
Sabato mattina i funerali
I funerali, curati dalle onoranze funebri Ciamei di Goito, si terranno alle 10.30 di sabato 15 giugno 2024 nella chiesa di Goito, partendo alle 10.15 dalla casa funeraria Raggio di Luce, sempre a Goito. Il rosario si terrà domani, venerdì 14 giugno 2024, alle 20.30 nella chiesa di Goito. Dopo le esequie la salma verrà traslata al tempio crematorio al cimitero di Borgo Angeli di Mantova.
Ronconi lascia la moglie Clementina, il figlio Davide con Margherita, il nipote Fabrizio e appunto il fratello Sergio, che era in auto con lui quando si è verificato l'episodio.