Niente da fare

Malore in mare ai Lidi Ferraresi, muore 65enne mantovano di Marcaria

Aveva deciso di fare visita alla sorella a Lido degli Scacchi insieme alla moglie e al figlio, ma la giornata di relax si è trasformata in tragedia

Malore in mare ai Lidi Ferraresi, muore 65enne mantovano di Marcaria
Pubblicato:

La vittima è stata raggiunta con il pattino di salvataggio ma, nonostante la rapidità dell'intervento, la situazione è apparsa subito gravissima e fatalmente compromessa.

Malore ai Lidi Ferraresi, 65enne mantovano muore

Dramma nella giornata ieri, domenica 15 settembre 2024, sulle coste dei Lidi Ferraresi. Un 65enne di Marcaria, in provincia di Mantova, è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in acqua a Lido degli Scacchi. Era arrivato sul litorale insieme alla moglie e al figlio per una visita alla sorella e stava trascorrendo una giornata di relax in riva al mare.

Nessuno si sarebbe di certo aspettato che in un giorno di festa, avrebbe perso la vita. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dei bagnini e dei soccorritori. Il mantovano aveva scelto con la famiglia lo stabilimento balneare Bagno Playa Dorada e si stava rilassando quando, intorno alle 14.30, ha deciso di fare un bagno.

Lo stabilimento nel quale si trovava:

Inutili i tentativi di rianimazione

È entrato in mare e ha cominciato a nuotare, è in quel momento che si è sentito male. Dalla spiaggia, i parenti si sono accorti che qualcosa non andava e hanno subito chiesto l'intervento del bagnino. Il 65enne è stato raggiunto con il pattino di salvataggio. Nonostante la rapidità dell'intervento, la situazione è apparsa subito gravissima.

Il bagnino ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare e nel frattempo sono stati allertati i soccorsi. Altri due bagnini sono intervenuti per dare supporto, ma tutti gli sforzi si sono rivelati vani. All'arrivo dell’ambulanza e del personale sanitario, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

Il corpo del 65enne è stato successivamente trasportato alla camera mortuaria di Comacchio. L'uomo lascia la moglie e tre figli, sconvolti dalla tragedia che ha spezzato improvvisamente la loro giornata di vacanza.

I casi precedenti a Lido di Pomposa

Purtroppo, non è la prima volta che capitano tragedie simili quest'estate nei dintorni. Nella confinante Lido di Pomposa, a ferragosto, un anziano di 76 anni ha accusato un malore proprio mentre si trovava in acqua. Nonostante il trasporto d'urgenza in ospedale, è deceduto il giorno seguente.

A luglio, invece, un 80enne ha perso la vita sulla spiaggia dopo essersi improvvisamente sentito male durante una passeggiata lungo la riva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali