cronaca

Malore a scuola ad Asola: 55enne trasferita d’urgenza in ospedale

L'intervento dei soccorsi all’istituto scolastico d'infanzia di via Montessori nella mattinata del 20 gennaio

Malore a scuola ad Asola: 55enne trasferita d’urgenza in ospedale

Oltre al personale sanitario, intervenuto con un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro, sono stati allertati i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e la Polizia Municipale di Asola.

Si sente male a scuola ad Asola

Nella mattinata di martedì 20 gennaio 2025, intorno alle ore 10, si è verificata un’emergenza medica nel plesso scolastico di via Maria Montessori ad Asola. Secondo quanto riportato dai dati ufficiali forniti dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu Lombardia), l’allarme è scattato per un malore.

L’evento ha visto coinvolta un’unica persona, una 55enne presente all’interno della struttura scolastica al momento del malore. Non sono state rese note ulteriori generalità, ma la gravità della situazione ha richiesto l’invio immediato di mezzi di soccorso coordinati dalla Soreu Pianura.

55enne trasferita d’urgenza in ospedale

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti diversi enti per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza dell’area. Oltre al personale sanitario, intervenuto con un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro, sono stati allertati i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e la Polizia Municipale di Asola.

L’assistenza medica è stata fornita inizialmente da un mezzo di supporto regolare. Successivamente, la 55enne è stata caricata a bordo di un’ambulanza e trasportata al presidio ospedaliero di Castiglione delle Stiviere. L’ingresso nella struttura sanitaria è avvenuto poco dopo le 11 con il codice rosso, segnale di condizioni gravi.