Lutto nel mondo della musica, si è spento il cantante e cabarettista Frenchi Fagiano
Nome reale Fabio De Vincenzi, era conosciutissimo in tutto il Mantovano e limitrofi per la propria verve agricolo-mantovana schietta

Colpito da infarto nella prima serata di ieri martedì 25 marzo 2025, è morto il cantante e cabarettista locale Fabio De Vincenzi, in arte Frenchi Fagiano.
Addio al cantante e cabarettista Franchi Fagiano
Lutto nel mondo della musica mantovana: a 69 anni, colpito da un infarto, è morto Fabio De Vincenzi, in tutta la provincia di Mantova conosciuto e riconosciuto come Frenchi Fagiano.
Il decesso è avvenuto tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, martedì 25 marzo 2025, e nel giro di breve tempo la notizia ha iniziato a diffondersi soprattutto grazie ai social e alla messaggistica istantanea.
A dare conferma del decesso sono stati sia la moglie Rosy Zanichelli sia gli altri componenti della band, sulla cui pagina Facebook tra l'altro nelle ultime ore è comparso un post di saluto a Frenchi Fagiano.
Il post di addio a Frenchi Fagiano apparso su Facebook:
Rock-blues in salsa mantovana autentica
Frenchi Fagiano era conosciutissimo in tutta la provincia di Mantova e nelle zone limitrofe per la propria verve e la propria vena mantovana autentica: non solo a livello personale, ma anche come band (Frenchi Fagiano e i nèdar müt).
Rock-blues in salsa mantovana autentica, rock-blues agricolo, titoli e canzoni in dialetto e senza tanti giri di parole: insomma la summa della mantovanità agricola, senza mai far mancare buon cuore e tanta simpatia.

Meno di una settimana fa soltanto sulla pagina Facebook era apparso un post che lasciava presagire qualche imminente sorpresa a livello musicale:
"Qualcosa bolle in pentola, e non è il cotechino!".
Con la solita ironia, la band insomma stava per svelare qualche progetto o iniziativa. Non c'è però stato il tempo, e ora i tanti amici, conoscenti e compagni di musica non possono far altro che ricordare la figura di Frenchi Fagiano.
Il 69enne musicista e cabarettista viveva a Gazzo di San Giorgio Bigarello con moglie e figlio. La data delle esequie non è ancora stata resa nota.
Grande tristezza per questa grave perdita