Lunetta a colori: la riqualificazione del quartiere di Mantova con writers e opere FOTO

Condomini e palazzine prendono vita con l'iniziativa del Comune.

Lunetta a colori: la riqualificazione del quartiere di Mantova con writers e opere FOTO
Mantova, 17 Aprile 2019 ore 14:02

Lunetta a colori: il grande progetto con i writers per la riqualificazione del quartiere di Mantova. Condomini e palazzine prendono nuova vita.

I colori per ridare vita a Lunetta

Without frontiers – Lunetta a colori“: questo il nome del progetto del Comune di Mantova che, da alcuni anni, sta lavorando alla coloratissima riqualificazione del quartiere Lunetta, alle porte della città. Un lavoro imponente nel quale sono stati coinvolti numerosi writers e artisti di fama internazionale che stanno dando nuova vita ai palazzi di Lunetta, colorandoli e dipingendoli con opere che lasciando tutti a bocca aperta.

 

10 foto Sfoglia la gallery

All’opera 17 artisti

Oggi i colori scialbi e anonimi di condomini, palazzi, sottopassaggi, portici, stanno lasciando il posto a grandi opere d’arte create sulle pareti esterne degli edifici. In poco più di due anni, 17 artisti provenienti da tutto il mondo hanno realizzato qualcosa come 27 opere pittoriche di grandi dimensioni. Una street art che sta riqualificando e dando nuova vita al quartiere Lunetta, legandolo idealmente alla storia e alle bellezze del centro città proprio grazie all’arte e al colore.

Il coinvolgimento dei residenti

Dietro alle opere di riqualificazione dei palazzi, c’è un grande lavoro di coinvolgimento dei residenti. Prima di dare il via agli interventi, infatti, le persone che abitano nel quartiere vengono chiamate in causa così che possano fornire indicazioni, consigli e suggerimenti. Un lavoro collettivo – Comune, team di responsabili e residenti del quartiere – per rinnovare Lunetta.

 

LEGGI ANCHE: A scuola con la polizia: premiati gli studenti mantovani

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia