Lui è deceduto: moglie e figlio ereditano le armi ma non le denunciano e finiscono nei guai
Denunciati una 56enne e il figlio 26enne. Sequestrati fucili, una pistola e le munizioni dopo un controllo da parte dei carabinieri

I carabinieri hanno denunciato una 56enne e il figlio 26enne: avevano ereditato le armi e le munizioni senza però regolarizzarle.
Ereditano le armi ma non le regolarizzano
I carabinieri della stazione di Piubega, nei giorni scorsi, hanno eseguito un controllo sulla regolare detenzione delle armi denunciate, scoprendo che vari fucili, pistole e carabine, con relativo munizionamento, risultavano regolarmente denunciati dal legittimo proprietario.
Lo stesso era deceduto nel 2022 e gli eredi, ovvero la vedova e il figlio, non avevano provveduto alla loro regolarizzazione.

Scattano denuncia e sequestro
Per tale motivo i Cc hanno proceduto al sequestro di una pistola, una carabina e tre fucili con relativo munizionamento.
La donna 56enne e il figlio 26enne sono stati denunciati, in stato di libertà alla Procura della Repubblica, poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, dei reati di detenzione abusiva di armi ed omessa custodia delle stesse.