L'ufficio immigrazione della Questura cambia le modalità di fissazione degli appuntamenti

Si utilizzerà un nuovo sistema informatico.

L'ufficio immigrazione della Questura cambia le modalità di fissazione degli appuntamenti
Mantova, 25 Luglio 2019 ore 14:21

Nuove modalità di fissazione degli appuntamenti presso l'ufficio immigrazione della Questura.

Nuova modalità dal 21 luglio

Dal 21 luglio 2019 l’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova amplia l’offerta ai propri Utenti, consentendo di utilizzare un nuovo sistema informatico, denominato Cupa – Project. L’agenda informatica, in particolare, sarà dedicata alla fissazione degli appuntamenti con gli operatori dell’Ufficio Immigrazione per l’inoltro delle istanze di permesso di soggiorno non soltanto per protezione internazionale, ma anche per tutte le altre tipologie di permesso di soggiorno per le quali non è previsto l’invio tramite il servizio postale.

Nuove pratiche per l'ufficio immigrazione

Il portale in questione, infatti, a decorrere dal 21 luglio potrà essere utilizzato anche per le seguenti pratiche:

  • rilascio/aggiornamento/rinnovo della carta di soggiorno per coniugi di cittadini italiani o comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’U.E. ex art. 10 D.lgs. n. 30/2007;
  • rilascio/aggiornamento/rinnovo della carta di soggiorno permanente per familiari di cittadini italiani o comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’U.E. ex art. 17 D.lgs. n. 30/2007
  • rilascio del 1° Permesso di Soggiorno per stranieri, parenti entro il 2° di cittadini italiani ex art. 19, comma 2, lett. c);
  • rilascio e rinnovo del Permesso di Soggiorno per cure mediche;
  • rilascio e rinnovo del Permesso di Soggiorno per minore età sino al compimento della maggiore età.

La prima data utile per l'ufficio immigrazione sarà il 2 settembre

La prima data utile che potrà essere prenotata sarà il 2 settembre 2019; ciò al fine di consentire un’adeguata pubblicizzazione di tale iniziativa. Il sito di riferimento per il collegamento all’agenda è: www.cupa-project.it.
L’Agenda fisserà la data e l’orario di presentazione, indicherà la documentazione standard necessaria per le singole tipologie di istanze e consentirà all’Ufficio di comunicare con il singolo utente in ordine ad eventuali cambiamenti di appuntamento, necessità di integrazioni o quant’altro possa risultare utile a snellire le procedure, per rendere meno gravoso l’accesso ai servizi da parte dell’utenza.

Gli stessi utenti potranno effettuare modifiche sulla data e l’orario già fissati in funzione delle proprie esigenze, predisponendo un nuovo appuntamento nelle date e fasce orarie disponibili.
Dalla data suindicata gli operatori di sportello dell'ufficio immigrazione non saranno autorizzati ad operare senza appuntamento per le suddette tipologie di permesso.

TORNA ALLA HOME