Il Circo di Mosca a Mantova tra polemiche e proteste

Fino al 15 dicembre 2019, in scena grandi artisti... ma ci sono ancora gli animali.

Il Circo di Mosca a Mantova tra polemiche e proteste
Curtatone, 08 Dicembre 2019 ore 10:59

Stupore per le grandi performance artistiche del Circo di Mosca in scena fino al 15 dicembre 2019. Ma, come ogni volta che a presentarsi è un circo che utilizza ancora animali nel suo spettacolo, le polemiche di animalisti e non solo sono sempre pronte a farsi sentire.

Lo spettacolo del Circo di Mosca “Gravity” a Mantova

Torna in Italia dall’Ungheria, il circo diretto da Larry Rossante con un cast d’eccellenze internazionali, artisti pronti a sfidare le leggi gravitazionali, con voli pindarici ed acrobazie estreme.

Il confortevole ed elegante chapiteau è pronto ad accogliervi e stazionerà in zona Centro Commerciale Quattroventi Curtatone.

5 foto Sfoglia la gallery

Lo show

L’incantevole show è pervaso dall’allegra e colorata presenza del clown Yoyo, sarà impossibile resistere al suo humor. Attrazioni ad alto carico emozionale, in pista al cavo d’acciaio l’equilibrista Claudio Bellucci; i cavalli in libertà di Ivette De Rocchi, vincitrice del Festival del Circo di Mosca; il lanciatore di coltelli su bersaglio umano, esibizione del duo Niuman, protagonisti della trasmissione “Tu Si Que Vales” in onda su Canale 5; l’abile giocoliere Warren con le sue palline volanti; l’equilibrista e verticalista Erik dell’Accademia Circense. Volteggiano le acrobate dell’aria, sono le Sisters Seyla ed Iglys ai tessuti aerei ed ancora grande stupore con le grandi illusioni di Larry Rossante. Atmosfera magica e puro divertimento, tra colori e luci, ecco gli animali esotici di Mario Bellucci e per incantarvi ancora, la magia delle ombre cinesi e tanto altro da scoprire, per poi vivere insieme il gran finale con tutti gli artisti.

Le proteste contro il circo con gli animali

Che nel 2019 vengano ancora utilizzati animali per fare show non incontra il favore di molti cittadini, che pensano si tratti di un tipo di circo ormai superato, nel rispetto per gli animali e per la loro natura. Non ci sono solo associazioni animaliste apertamente contro il circo con gli animali, quali Enpa, Lav, O Essere Animali, ma anche cittadini sui social che hanno manifestato dissenso per la scelta di ospitare un circo di questo tipo a Mantova.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia