San Martino dall'Argine

Lo schianto contro un palo mentre va al lavoro: sabato l'addio alla 42enne Gaia Gandolfi

L'incidente poco fuori Calvatone, dove abitava. Lascia il marito e un figlio di 15 anni

Lo schianto contro un palo mentre va al lavoro: sabato l'addio alla 42enne Gaia Gandolfi
Pubblicato:

Addio alla 42enne di San Martino dall'Argine Gaia Gandolfi, morta in un incidente mentre andava al lavoro. Funerali sabato 5 ottobre 2024.

In auto contro un palo, addio a Gaia Gandolfi

Solamente da pochi minuti era partita da casa, a Calvatone in provincia di Cremona, con destinazione il panificio Rota a San Martino dall'Argine, il suo paese natale.

Una distanza di una decina di chilometri, che probabilmente aveva percorso centinaia di volte. Ma proprio lungo quel percorso che conosceva così bene, nella mattinata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, la 42enne Gaia Gandolfi ha perso la vita. A bordo della propria Fiat Panda è andata a schiantarsi contro un palo della luce.

La 42enne Gaia Gandolfi
La 42enne Gaia Gandolfi

Il drammatico incidente si è verificato in via Legorino in territorio comunale di Calvatone, poco prima dell'incrocio con la strada statale 10 Padana Inferiore dove la 42enne avrebbe dovuto immettersi per dirigersi verso Bozzolo e infine verso San Martino dall'Argine.

Scatta l'allarme, ma nulla da fare

A dare l'allarme è stato un operaio dei servizi tecnici del Comune di Calvatone che stava raggiungendo il posto di lavoro: lungo il tragitto ha incrociato la Panda di Gandolfi schiantata contro il palo.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri di San Daniele Po, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma non c'è stato nulla da fare. L'auto è poi stata recuperata dal soccorso stradale Rossi di Bozzolo.

La zona dove si è verificato il drammatico schianto:

Sabato mattina i funerali

La 42enne era originaria di San Martino dall'Argine ma abitava a Calvatone con il marito Mirco, titolare di un mobilificio, e il figlio Giacomo di 15 anni.

Per un periodo aveva lavorato come maestra e nell'azienda della famiglia del marito. Da circa un anno invece aveva iniziato a lavorare al panificio Rota di San Martino, il suo paese. Proprio lì era attesa per le 7, per iniziare il turno di lavoro. Non vedendola arrivare, i colleghi hanno iniziato a preoccuparsi. Poi la tragica scoperta.

La camera ardente si trova nella casa funeraria Ghidotti e Murelli di Canneto sull'Oglio, dove è possibile fare visita dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19. La salma della 42enne arriverà intorno alle 9 di domani, sabato 5 ottobre 2024, nella chiesa di San Martino dall'Argine. I funerali si svolgeranno alle 14.30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali