Il Questore di Mantova ha disposto la chiusura di un bar di Castel D’Ario a seguito di liti e danneggiamenti avvenuti all’interno del locale.
Sospesa licenza bar
Nella giornata di venerdì 19 aprile 2024, i Carabinieri di Castel d’Ario hanno eseguito una notifica nei confronti del gestione di un bar del centro. La titolare del locale è stata infatti informata della sospensione della licenza per un periodo di 10 giorni, un provvedimento emanato dal Questore di Mantova.
Riscontrate criticità
La decisione è stata presa dopo che i militari, impegnati nelle settimane precedenti in servizi mirati di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché del consumo di sostanze stupefacenti e alcoliche. In particolare, le attività di controllo si sono concentrate sui luoghi frequentati da giovani ed adolescenti, tra cui il bar in questione dove hanno individuato una serie di criticità.
Liti e danneggiamenti
Durante tali servizi, i Carabinieri hanno riscontrato una serie di episodi che hanno destato preoccupazione per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Sono stati inoltre registrati litigi e danneggiamenti all’interno del locale, tra alcuni clienti con precedenti penali e non.
La sospensione della licenza del bar è stata considerata una misura necessaria per prevenire ulteriori episodi di violenza e pericolo per la collettività. Le autorità competenti, guidate dal Questore di Mantova, hanno agito tempestivamente per tutelare la sicurezza dei cittadini.
In seguito a questa decisione, la gestione del bar è chiamata a rispettare il provvedimento e adottare le misure necessarie per ripristinare la sicurezza all’interno del locale, al fine di poter riottenere la licenza di esercizio.
(Foto di copertina: immagine di copertina)