Arrestato

Lite furiosa a Castiglione: arrivano i Carabinieri, ma un 22enne li prende a calci e pugni

Uno dei militari, che erano intervenuti per sedare la rissa, ha riportato un trauma alla spalla e uno alla zona lombare

Lite furiosa a Castiglione: arrivano i Carabinieri, ma un 22enne li prende a calci e pugni
Pubblicato:

Attimi di paura nelle vie di Castiglione delle Stiviere, dove una lite tra due giovani è degenerata in violenza. Uno dei due coinvolti è stato poi arrestato per aggressione ai danni dei Carabinieri.

Lite violenta a Castiglione

Erano circa le 3 della notte tra Pasqua e Pasquetta quando due cittadini hanno dato inizio a una furibonda colluttazione per motivi ancora sconosciuti. La rissa è diventata così violenta da richiedere l’intervento di due ambulanze che hanno trasportato entrambi i contendenti al pronto soccorso dell'ospedale locale.

Ma la situazione ha preso una piega ancor più grave durante il trasporto. Uno dei due feriti, un 22enne, ha improvvisamente aperto lo sportello dell’ambulanza mentre il mezzo era ancora in marcia, tentando la fuga a passo svelto. A seguire il mezzo c’era però una pattuglia di Carabinieri di Castiglione che ha prontamente reagito.

22enne picchia i Carabinieri

I militari hanno raggiunto e fermato il ragazzo che ha subito opposto una violenta resistenza: calci, pugni e un’aggressione fisica che ha causato lesioni a uno degli operatori dell’Arma. Il Carabiniere ha riportato un trauma alla spalla e uno alla zona lombare, con una prognosi di sei giorni.

Il 22enne è stato quindi immobilizzato e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso dell’udienza di convalida, tenutasi lunedì 21 aprile 2025, il giudice ha ritenuto legittimo l’arresto e ha imposto al malvivente il divieto di dimora nella provincia di Mantova. L’udienza per direttissima è stata rinviata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali