L'AMORE NON HA ETA'

L'incontro (a sorpresa) in ospedale tra Giorgio e Rosa, sposati da 52 anni e allontanati dalla malattia

Un incontro che dice tanto sull'amore.

L'incontro (a sorpresa) in ospedale tra Giorgio e Rosa, sposati da 52 anni e allontanati dalla malattia
Pubblicato:

Ritrovarsi con tenerezza durante la degenza in ospedale: l’abbraccio di Giorgio e Rosa ci dice che … l’amore non ha età. La foto sequenza che commuove e il racconto di Manuela Denti Coordinatrice di Ginecologia dell’Ospedale di Cremona.

La degenza in ospedale

Come riporta Prima Cremona, Giorgio e Rosa sono sposati da 52 anni, anche se a loro sembrano meno. Lui è ricoverato in ospedale per una polmonite da Covid dal 17 marzo 2020.

“In questo periodo – spiega Manuela Denti (Coordinatrice di Ginecologia) abbiamo imparato a conoscerlo e lui a conoscere noi. Si è instaurato un bellissimo legame. Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perché voleva tornare a casa dalla sua Rosa”.

L’incontro a sorpresa

Qualche giorno dopo anche Rosa è stata ricoverata in Ospedale (Chirurgia Multispecialistica). Le sue condizioni, per fortuna non gravi, hanno favorito una dimissione in tempi rapidi. “Io e la mia collega Carla Garello (Coordinatrice Chirurgia Multispecialistica) non abbiamo esitato un attimo – continua Denti. Ci siamo accordate per farli incontrare, a sorpresa.”

“E’ stato uno di quegli incontri che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, dolci parole, dieci minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute. L’unico rammarico è quello di non averli potuti dimettere insieme. Speriamo che Giorgio raggiunga presto Rosa alla Levata – conclude Denti. Anche perché non vede l’ora di fare le coccole anche a Willy, il cane che vive con loro da 17 anni.”

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEL DOLCE INCONTRO 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali