Rivarolo Mantovano

L'incendio arriva a due passi dalle case: le fiamme appiccate da un 11enne

Il ragazzino pizzicato dalle telecamere di un'abitazione vicina: aveva anche provato a spegnere il rogo con alcuni amici

L'incendio arriva a due passi dalle case: le fiamme appiccate da un 11enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Rogo si avvicina a case e garage: le fiamme appiccate da un ragazzino di 11 anni ripreso dalle telecamere di un'abitazione vicina.

Le fiamme appiccate da un 11enne

Forse per gioco, forse per uno scherzo o magari semplicemente per passare un po' il tempo durante uno dei primi pomeriggi del nuovo anno scolastico. Ma quello che sarebbe potuto essere un "gioco", è diventato in breve un pericoloso incendio che si è avvicinato fino alle abitazioni della zona.

Sì perché verso le 15 di mercoledì 13 settembre 2023 in una strada leggermente fuori dal centro di Rivarolo Mantovano, ad un tratto è scoppiato un incendio. E, a quanto pare, ad appiccare le fiamme sarebbe stato un ragazzino di soli 11 anni: il giovanissimo sarebbe stato individuato dalle telecamere di un'abitazione vicina.

Arrivano i vigili del fuoco

I residenti in zona nel giro di breve tempo si sono resi conto di ciò che stava accadendo e hanno lanciato l'allarme. Sul posto così sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Viadana e i carabinieri, per gli accertamenti del caso.

Proprio dagli accertamenti è emerso come ad appiccare le fiamme sarebbe stato un ragazzino di soli 11 anni: il giovanissimo infatti sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sorveglianze di un'abitazione vicina.

Gli amici e le bottigliette dell'acqua

Prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, come constatato anche dalla visione delle telecamere, il ragazzino avrebbe provato a spegnere l'incendio sul nascere. Per farlo avrebbe chiamato un paio di amici e il gruppo avrebbe provato a soffocare l'incendio con alcune bottigliette di acqua.

Troppo poco, evidentemente: le fiamme infatti stavano iniziando a propagarsi velocemente e in modo pericoloso nella zona, piuttosto secca, e a quel punto il gruppo si è allontanato. Poco dopo l'arrivo dei soccorsi e, a seguito di un intervento di un paio d'ore, (non pochissimo) il rogo è stato spento.

(foto da Facebook)

Seguici sui nostri canali